L’inizio della sessione,dopo essersi presentati se necessario,  è caratterizzato da alcune domande poste al paziente che permettono all’operatore di continuare con il massaggio, nel caso in cui il ricevente abbia

  1. febbre

  2. bevuto alcolici

  3.  infiammazioni , gonfiore o arrossamenti

  4. avuto incidenti nelle ultime 48 ore

  5.  cancro

non è possibile procedere al massaggio .

Se fino a quì tutto bene si procede con un minuto di silenzio nel quale si cerca di allinearsi con l’energia del ricevente che sarà ormai disteso sul lettino.

A seconda del sesso, stato di salute, o problematiche varie il massaggio può variare evitando  o lavorando maggiormente su aree o posture interessate.

Vengono massaggiate attraverso digito pressione tutte le aree del corpo smuovendo i blocchi energetici e favorendo la vitalità dell’intero organismo che a fine massaggio tenderà a far sentire il ricevente disteso , rilassato, e fisicamente rinnovato.

Tenendo presente che ogni essere e ogni corpo ha una soggettiva percezione dell’esperienza si chiede al cliente un feedback sulle sensazioni provate durante e dopo  la sessione.

Una buona norma è quella di ricordare a chi ha subito un trattamento di fare attenzione alla guida visto lo stato alterato di rilassamento che avviene dopo una sessione di questo genere che interessa corpo e mente.